Disciplina della vendita on-line

Le presenti condizioni di vendita si rifanno alla Direttiva Comunitaria 83/2011 in materia di contratti a distanza.

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei prodotti offerti dalla società ARCTE S.R.L. sul proprio sito di e-commerce e le modalità di accesso al sito. Il contratto ha come oggetto la vendita da parte di ARCTE, alle condizioni, modalità, tempi e livelli di qualità del servizio quali risultanti dalle presenti condizioni generali.

Registrazione al sito e-commerce

Nel perfezionamento delle procedure di registrazione al sito, il cliente si impegna a seguire le indicazioni munite dalla Società e a fornire i propri dati personali veritieri. La registrazione è completamente gratuita e viene accertata e approvata. La procedura di registrazione ai servizi si conclude esclusivamente per via telematica inserendo e-mail e password, unici strumenti di validazione all’accesso al sito di e-commerce e alla conseguente identificazione al momento dell’accesso ai servizi. Conseguentemente il cliente, conviene che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate e-mail e password saranno unicamente a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie credenziali (e-mail e password) e si impegna a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche soltanto temporaneamente a terzi.

Obblighi e dichiarazioni del cliente

Il cliente dichiara e garantisce:

  • di utilizzare i servizi offerti dalla società in modo lecito e di rispettare le condizioni di utilizzo del servizio;
  • di essere maggiorenne.

È importante sottolineare che la Società si riserva il diritto, nel caso in cui il cliente violi una delle condizioni di cui sopra, di bloccare il suo accesso al sito e-commerce a tempo determinato e/o indeterminato ed eventualmente intraprendere azioni legali.

Regole di acquisto

L’acquisto dei prodotti avviene seguendo le successive fasi:

  • registrazione
  • convalida tramite utilizzo e-mail e password (log-in)

selezione del prodotto d’interesse

  • compilazione dell’ordine con inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto
  • conferma

  • verifica dei dati forniti e delle condizioni di vendita
  • conferma e invio ordine

L’ordine effettuato dal cliente attraverso le fasi di convalida con e-mail e password si intende vincolante e il contratto si intende concluso all'atto della ricezione da parte del cliente della conferma dell’ordine fatto salvo il diritto di recesso riservati al consumatore. La conferma d’ordine sarà inviata all'indirizzo mail fornito dal cliente durante la fase di registrazione e conterrà un riepilogo delle condizioni di vendita, le informazioni e le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna. Nel caso in cui la società abbia una temporanea o definitiva indisponibilità dei prodotti si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente e comunque non oltre 30 gg. e provvederà alla restituzione di quanto eventualmente già pagato dal cliente, tramite rimborso e/o un buono corrispondente al valore della merce. Resta inteso che sia l’ordine sia la ricevuta si considerano arrivati quando le parti hanno la possibilità di accedervi.

Con un ordine telefonico si acconsente al trattamento dei dati personali nel rispetto della legge sulla privacy. I dati saranno utilizzati esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine.

Prodotti

In addition to filling out forms, you can also collect data automatically through the use of cookies. Internet cookies are, by far, the easiest way to collect user data since browsers collect and save information from an array of sites users have previously visited. However, you must also obtain consent from users to use their cookies when collecting information.

Pagamenti

I prezzi sono iva inclusa. L’acquisto potrà avvenire attraverso carta di credito, bonifico bancario, PAYPAL e contrassegno.

La consegna del prodotto sarà commissionata a terzi vettori. Dalla verifica dell'avvenuto pagamento, le consegne, salvo imprevisti indipendenti dalla volontà della società ARCTE, avverranno indicativamente entro 3 giorni dalla presa in carico da parte del vettore. In ogni caso i tempi di consegna non potranno superare i 30 gg dalla ricezione dell’ordine, salvo diverso e specifico accordo.

ARCTE Srl, avvenuta la consegna al vettore, non si assume più responsabilità per lo smarrimento o avaria delle cose, salvo dolo o colpa grave, così come la Società non sarà responsabile di alcun perimento o avaria successiva alla consegna al cliente, salvo dolo o colpa grave.

La Società comunicherà al vettore i dati forniti dal Cliente nell’ordine, non sarà quindi responsabile di errori o inesattezze.

Recesso

Ai sensi della normativa vigente in materia, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte: il cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Segnaliamo che per la natura dei beni in oggetto possono esserci delle limitazioni/condizioni da rispettare per la restituzione del bene quali imballaggio, scelta del corriere ecc. Per avere maggiori delucidazioni in merito contattare il nostro Servizio Clienti allo +39 080 7983943 oppure, via mail, all’indirizzo customercare@arcte.it

Rispedire la merce a:

Seconda Strada di Viale Europa n.2 - 70032 – Bitonto (BA)

La Società provvederà al rimborso entro 30 giorni dal giorno in cui la Società è stata informata della decisione del consumatore di recedere. La Società potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver spedito i beni, a seconda di quale circostanza si verifichi per prima. Il cliente è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultanti da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando il medesimo canale di cui si è avvalso il consumatore per il pagamento. In caso di pagamento tramite contrassegno il rimborso avverrà tramite bonifico bancario alle coordinate che il cliente si impegnerà a fornire alla Società.

Garanzia di conformità

La Società applica la garanzia legale di conformità prevista, e tutela il cliente nel caso di acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Resi

Il reso è sempre gratuito al netto del prezzo del trasporto e può essere esercitato entro 30 giorni dalla data d’acquisto. A totale garanzia del Cliente, la società, si impegna a sostituire qualsiasi prodotto presente nel pacco non conforme alla descrizione, danneggiato, diverso dall’ordine oppure, in ogni caso, a rimborsare il relativo importo su semplice richiesta del Cliente a customercare@arcte.it

Aggiornamento e/o modifica delle condizioni di vendita

La Società, in caso di modifica delle condizioni di vendita, provvederà prontamente a pubblicare le nuove sul Sito.

Le condizioni di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti, a far data dal primo ordine inoltrato dai clienti, a seguito della loro pubblicazione sul sito. Per gli ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle condizioni di vendita.

On Top
Carrello
Chiudi
Back
Account
Chiudi